Offriamo una routing table globale, oltre l'80% connessa direttamente a garanzia di passaggi minimi verso ogni destinazione.
La nostra dorsale è costruita sulla nostra rete paneuropea resiliente e a bassa latenza. L’abbondante capacità di riserva distribuita consente di evitare la congestione della rete.
Siamo classificati tra i primi 5 provider Internet in Italia con oltre 650 reti e oltre 100 ASN annunciati. La nostra rete è connessa con la maggior parte degli upstream provider Tier-1.
La nostra IP Transit Suite è disponibile in oltre 30 principali Data Center carrier-neutral in Italia e in Europa. Il servizio consente a ciascun operatore di connettersi alle migliaia di prefissi nazionali e internazionali disponibili nella tabella di instradamento completa di Fiber Telecom.
COMUNITÀ BGP
Le nostre community BGP possono essere utilizzate sia da clienti che da peer, per gestire le connessioni upstream e ottimizzare il traffico verso diverse destinazioni di rete.
RPKI E MANRS
La nostra infrastruttura è conforme alle indicazioni di sicurezza MANRS e adotta la convalida RPKI: le migliori pratiche per ridurre al minimo le possibilità di minacce, inclusi dirottamenti BGP e route leaks.
CACHE DEI CONTENT PROVIDER
Compreso nel nostro IP Transit Suite ci sono anche i server di cache di Netflix e Meta che sono ospitati presso in nostri datacenter.
IP Transit offre economie di scala alle organizzazioni che pongono la distribuzione dei contenuti al centro del loro modello di business, quando le operazioni dipendono dalla disponibilità di larghezza di banda, connessioni dirette e una rete ad alte prestazioni.
Assistiamo a una nuova ondata di domanda da parte di settori emergenti come le piattaforme EdTech, Cyber Security e Remote Workplace. Le organizzazioni con il proprio sistema autonomo utilizzano i servizi di transito IP per migliorare i propri servizi dedicati agli utenti finali con bassa latenza, velocità e prestazioni elevate nei mercati globali.