Le topologie di peering legacy richiedono apparecchiature in ogni IXP, spazio affittato, servizi di rete e una moltitudine di contratti per l'adesione, tecnici e di fatturazione. Gestiremo tutto fino agli IXP che volete raggiungere.
Il peering remoto semplifica il modo in cui la vostra organizzazione afferisce ai punti di interscambio di Internet. La vostra rete può scambiare traffico con peer geograficamente diversi essendo connessa a una piattaforma di peering da remoto, da qualsiasi PoP di Fiber Telecom.
Potete aggiungere tutti gli IXP che desiderate alla vostra rete senza acquistare porte aggiuntive. Ne basta una solo. Se non potete connettervi con noi in uno dei nostri punti di presenza, forniremo servizi di trasporto ovunque in Europa.
Il servizio di peering remoto può rispondere a diverse strategie di crescita. Una soluzione preziosa per le aziende che desiderano ridurre l'OPEX della propria rete ed evitare il CAPEX delle apparecchiature.
Una grande azienda retail ha una rete globale di negozi che vende prodotti online e nei propri punti vendita fisici. L'azienda ha bisogno di una rete ad alta velocità e affidabile per supportare le sue operazioni aziendali, tra cui il commercio elettronico, i sistemi di pagamento e la gestione delle scorte. L'azienda dispone di una propria rete privata aziendale (VPN) che collega i suoi negozi e la sede centrale. Tuttavia, la VPN sta diventando sempre più costosa da gestire e non è in grado di supportare il crescente volume di traffico dell'azienda. Inoltre, l'azienda desidera migliorare le prestazioni delle sue applicazioni web e mobili per offrire una migliore esperienza ai propri clienti.
Il servizio Remote Peering può fornire all'azienda retail un modo per migliorare le prestazioni della sua rete e ridurre i costi connettendosi agli Internet Exchange (IX) italiani ed europei da qualsiasi PoP di Fiber Telecom. Ciò consentirà all'azienda di avere vantaggi tangibili, sin da subito.